Dischi

Andromeda project

Andromeda Project - Corea/Paderni

Andromeda Project: Chick Corea - Pier Paderni Session di improvvisazioni con Chick Corea. Un momento informale di comunicazione libera: grandi spazi, nessun limite, nessun stile, nessun modello pre stabilito. La magnifica esperienza di poter volare liberamente nei colori della creatività. Chick Corea è un genio grandioso nella comunicazione oltre ad essere un impareggiabile pianista e compositore.

Tolkien in music

Timebandits - Tolkien in music LIVE

Tolkien in music, concerto live a Hobbiton "Paesaggi musicali, colori che muovono emozioni: un universo magico in musica"(J.T.- Milano)

Time's deception

Time's deception

Dal Barocco a Chick Corea: i magici colori della musica. "...i miei più vivi complimenti vanno alla vostra freschezza ed al vostro entusiasmo. Più ci penso e più mi sembrano eccezionali!" (Giovanni Cappiello)

Instant creations

Copertina CD Instant creations

L'arte dell'improvvisazione pura: creazione o composizione. "...una fantastica mistura di melodie in improvvisazione ... evoca visionari paesaggi musicali di fantasia e romanticismo..." (Chris Seeman)

The Blu Rider

Pier Paderni - Blu Rider Suite per Hammond

The Blu Rider, suite per Hammond A100 dedicata a W. Kandinsky "...straordinaria raccolta di suoni dell'Hammond... e ancora più straordinaria la resa di questa Suite che nasce da un momento di improvvisazione: una scoperta e il piacere di ascoltare libertà creativa..." (Giovanni A. - Firenze)

Live in Paradise

Pier Paderni  - JB Club Live in Paradise

j.b. Club al Paradise di Brescia, gennaio 1970. L'esperienza del JB Club è rimasta nella memoria come un momento musicale creativo unico che ha portato, nei musicisti che ne facevano parte, a progetti musicali unici nella musica italiana di quel tempo: la Premiata Forneria Marconi ( Mauro Pagani), Salis 'n Salis (Pier Paderni), Fabrizio De Andrè (Mauro Pagani,Giorgio Cordini). Qui da John Mayal ai Traffic, Jethro Tull,Ten Years After e... improvvisazioni.

Kissmymule live

Pier Paderni  - Kissmymule Live in Franciacorta

Kissmymule in un repertorio straordinario di melodie irlandesi arrangiate in rock da un concerto live in Franciacorta (Brescia).

Off limits - piano solos

Off Limits

Una scelta di brani che raccontano il percorso improvvisativo di Pier al Pianoforte... piccoli momenti, paesaggi musicali, tra i quali uno dei suoi "ritratti musicali estemporanei". Leggermente "fuori"... per chi desidera un salto un po' "altrove".

Rivendell Tales

Pier Paderni - Rivendell Tales

Personaggi, luoghi, emozioni, tensioni, avventure: la saga Tolkeniana da Luthien ai Valar in un immaginario racconto musicale a Rivendell. "...Rivendell Tales: un capolavoro... spalanca una nuova frontiera in musica... Arte allo stato puro. ... " (Trino Tirale -"King of Agarbatti")

Sa vita ita est

Salis 'n Salis: Sa Vida Ita Est Ispirazione sublime, musicalità di altri tempi. Caratteristiche e qualità uniche nella voce di Antonietto Salis e nei molteplici e straordinari solo di Francesco Salis, l'organo Hammond di Pier Paderni che porta in luce timbrica ed uno stile personale e la batteria straordinaria di Paolo Gerardini. La bellezza unica e sincera del suono analogico.

Pagine

Subscribe to Dischi