Athenagora Grappini & Manarini Elettrici

Sezione: 

 

manriniAthenagora Grappini & Manarini Elettrici

last survivors of Teatro dell'Arte

ROSSELLA COMINELLI guitar and vocal

TRINO TIRALE bass guitar

PIER PADERNI guitar and vocal

MARCO DAMIANI guitar and vocal

estemporanea, molto estemporanea....  "In un mattino di primavera Buddy l'esecutore stava svolazzando tra i fiori inebriato dai mille profumi e condivideva la splendida giornata con i grandi calabroni, calabroni medi e le più piccole api. Pur con la fida mannaia infilata nella cintura riusciva comunque a reggersi in volo senza alcuna fatica compiendo perfino qualche acrobazia come il "cavatappi orizzontale" per poi cimentarsi nel complicatissimo "ballo del moscerino". Mentre così faceva, le sue ali riflettevano il sole creando giochi argentei di luce in una fantasia psichedelica; nel contempo modulava il ritmo frusciante dello sbattito d'ali traendo da esse un ritmo molto simile a quello di un batterista che rulla le spazzole sul rullante, sopra questo ritmo soffiando in un fiore a tromba intonava perfettamente "la cavalcata delle walkirie di Wagner".

Un contingente di api appartenente al glorioso "sciame castagna" raccoltosi attorno a lui lanciava  gli oooh oooh e occhiate di ammirazione mentre sua eccellenza ora si esibiva "nel giro della morte" saettando nel cielo terso, con il bel costumino rosso allacciato in vita e tanto di capuccio nero classico.
Giunto a terra tra gli steli dell'erba menta si trovò a discutere animatamente con un calabrone maggiore e due medi e una farfalla cavolaia le sue ultime evoluzioni e spiegava agli uni e all'altra come svolgere correttamente le torsioni in volo e la corretta intonazione musicale.
Alla discussione parteciparono anche tutte le api dello sciame castagna le quali sul finire offrirono a tutti i convenuti  una libagione di gruppo a base di miele e rugiada  brindando al grido di "vento e sole, vento e sole hurra hurra hurra !"
Terminato quel meeting, Buddy se ne andò svolazzando a bassa quota mentre non perdeva  l'occasione per annotare nel suo taquino il debrief di quei fatti appena accaduti usando la lingua CALABRO' .” (Agarbatti, ex libris)

There and everywhere
A as Agarbatti... l'incipit
Sgt. Pepper's
Teatro S. Gerolamo, Milano
Sgt. Pepper's
Teatro S. Gerolamo, Milano
Teatro S. Gerolamo, Milano
Teatro S. Gerolamo, Milano
Teatro S. Gerolamo, Milano
Where the streets have no names
Milano, Galleria V. Emanuele
Where the streets have no names
Paradise Club, Brescia
Teatro Borsa, Novara
Evolution
Conte Marconi Marco da Colle Isarco
duet
Lost in Monteisola
Conte Marconi Marco da Colle Isarco
Conte Marconi Marco da Colle Isarco
two...at S. Girolamo - Milano
the one at S. Girolamo - Milano
Athenagora Grappini & Manarini Elettrici | Drupal

Error

The website encountered an unexpected error. Please try again later.